Ca.Bre:
qualità e corporate social responsibility.

Il formaggio è un prodotto strettamente legato al territorio: assorbe gli aromi, i profumi e i sapori che caratterizzano il clima, l’aria e la terra dell’ambiente da cui proviene il latte. La tipicità e le caratteristiche del luogo si imprimono nel formaggio, rendendolo unico.

L’impegno di Ca.Bre è quello di far sì che eccellenze casearie a marchio DOP quali Provolone Valpadana e Grana Padano possano soddisfare il consumatore al palato ma anche offrire valori nutrizionali di assoluta eccellenza e salubrità.

Per questo da anni Ca.Bre Casearia Bresciana è impegnata sul fronte della qualità e della sicurezza alimentare, in modo da garantire al consumatore un prodotto sano e genuino. Per raggiungere questo importante risultato Ca.Bre Casearia Bresciana ha investito e continua a investire nell’innovazione dei macchinari e dei processi di produzione e nel supporto ai produttori latte affinché la materia prima fornita sia sempre di assoluta qualità.

Controllo e innovazione

I formaggi Ca.Bre sono costantemente seguiti nelle varie fasi di produzione, a partire dal latte rigorosamente controllato giornalmente in tutti i suoi parametri sanitari e qualitativi dal laboratorio analisi interno, passando per magazzini di stagionatura, termo-condizionati e con rilevazioni continue dei parametri igienico-sanitari dell’aria e delle acque potabili, fino al reparto confezionamento, dove il prodotto viene controllato attraverso il metal-detector per accertare l’assenza di corpi metallici indesiderati.

Le forme di Grana e di Leonessa prima della vendita vengono inoltre analizzate attraverso uno speciale strumento di scansione che permette di verificare la qualità della forma senza aprirla o forarla.

Per la movimentazione di Grana e del Leonessa nei diversi passaggi della produzione sono poi state introdotte rivoltatrici automatiche, così che il processo possa essere eseguito in maniera automatica, evitando i sovraccarichi per i lavoratori. Anche i materiali utilizzati per il confezionamento dei prodotti sono scelti con l’obiettivo di mantenere integra la qualità di latte, burro e formaggi.

Vengono infatti utilizzati solo film plastici privi di solventi, che proteggono senza contaminare o modificare le proprietà organolettiche dei prodotti.

Oltre alle certificazioni dei prodotti D.O.P. rilasciate dall’ente C.S.Q.A., in conformità ai disciplinari di produzione del Provolone Valpadana e del Grana Padano, Ca.Bre Casearia Bresciana è azienda certificata ISO 9001, BRC e IFS.

           

Leonessa

Ci sono prodotti dal gusto unico e impareggiabile che solo Ca.Bre può offrirvi, perché sono frutto di anni di lavoro, ricerca ed esperienza nel settore.

Leggi tutto...