3
dicembre
2018

Moon milk: la ricetta del latte alle spezie contro l’insonnia

Contro l’insonnia, lo stress o semplicemente per aiutare la digestione prima di andare a dormire c’è un rimedio antico e salutare.

Si chiama latte di luna, si prepara con pochi ingredienti naturali, insostituibile contro lo stress e buonissimo nelle serate fredde. Da sempre utilizzato nella medicina Ayurveda il latte di luna si prepara con facilità e con pochi ingredienti semplici: la noce moscata, considerata un sedativo naturale, il miele, che grazie al triptofano calma i nervi e stimola il sonno, curcuma e zenzero che abbinati creano un antinfiammatorio molto efficace, e infine cardamomo pepe e cannella per aiutare la digestione dopo cena.

Ingredienti:

Procedimento:

Fate bollire il latte lentamente in una casseruola. Aggiungete cardamomo, curcuma, zenzero, noce moscata, pepe nero e cannella. In ultimo aggiungete l’olio di cocco, abbassate la fiamma e lasciatelo sul fuoco per almeno 5-10 minuti. Più a lungo bolle più intensa sarà l’infusione. Togliete dal fuoco il latte e lasciatelo raffreddare un po’, a quel punto aggiungete il miele, che per non perdere le sue proprietà non deve cuocere.

Versate in una tazza e bevetelo ancora caldo!

Torna alle news

Leonessa

Ci sono prodotti dal gusto unico e impareggiabile che solo Ca.Bre può offrirvi, perché sono frutto di anni di lavoro, ricerca ed esperienza nel settore.

Leggi tutto...