20
novembre
2017

Il mercato di Porta Portese

Ca.Bre tra i prodotti tipici del mercato più famoso d’Italia.

Ogni domenica mattina prima delle 6, in Piazza Ippolito Nievo a Roma, centinaia di venditori allestiscono il proprio banco, dando vita al mercato di Porta Portese, uno dei momenti più caratteristici e tradizionali della Capitale. Il mercato è nato intorno al 1945, all’epoca vi si commerciavano e barattavano beni di ogni tipo, incluse merci di contrabbando. Oggi è tra i mercatini più famosi nel mondo, ed è diventato una delle tappe fondamentali per i turisti.

 

 

Porta Portese è un vero e proprio mercatino delle pulci: vi si trovano mobili e vestiti usati, libri, stampe, vinili, giocattoli e un’infinità di altri oggetti. In netta minoranza sono i banchi alimentari: sono pochissimi e molto selezionati infatti i venditori di prodotti tipici, tutti rigorosamente provenienti dalla tradizione italiana. Tra i prodotti caseari ovviamente non poteva mancare il Provolone Piccante Ca.Bre, formaggio tipico, che unisce l’esperienza del sud Italia nel settore alimentare, e la produzione del del a pasta filata e di Denominazione di Origine Protetta.

Torna alle news

Leonessa

Ci sono prodotti dal gusto unico e impareggiabile che solo Ca.Bre può offrirvi, perché sono frutto di anni di lavoro, ricerca ed esperienza nel settore.

Leggi tutto...